Fondi a sostegno del teatro comunale di Gambettola

Archivio

Un consiglio comunale con un forte slancio a sostegno del settore culturale. L'assise di Gambettola ha infatti adottato importanti delibere per gli indirizzi di gestione e sostegno dei luoghi e delle attività culturali del paese. A partire dalla delibera, approvata all'unanimità, con cui si andrà ad aumentare il corrispettivo per la gestione del teatro comunale “La Baracca dei Talenti” per un orizzonte temporale di sei anni e la delibera adottata per individuare il percorso partecipativo che porterà alla gestione dei nuovi spazi culturali Casa Fellini e Stazione degli Artisti che sono in corso di restauro e rigenrazione e saranno riconsegnati alla comunità entro il 2021.
Sui nuovi spazi culturali, Casa Fellini e Stazione degli Arttisti, verrà invece avviata una procedura partecipata e innovativa per trovare nuove modalità di gestione assieme alle associazioni e enti del terzo settore.
L'assise ha anche adottato una corposa variazione di bilancio. Si tratta di una variazione che complessivamente aumenta gli stanziamenti di bilancio per circa 600.000 euro soprattutto destinati ai lavori pubblici. Di queste risorse è stata applicata una parte di Avanzo di amministrazione pari a 357.000 euro. Investiamo così sulla manutenzione dei giardini pubblici, piazza Resistenza e piazza Togliatti per acquisto e manutenzione di giochi; prevediamo un piano asfalti per 50.000 e la potatura e piantumazione di piante. Inoltre vengono dotati i capitoli specifici per lavori nelle scuole e manutenzione straordinaria del territorio; infine la parte corrente delle risorse deriva soprattutto dallo Stato per motivi Covid come i rimborsi Cosap e Imu per pubblici esercizi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui