Extraliscio a Bagno di Romagna. Ron e Mirko Casadei a Cervia

Archivio

Un appuntamento speciale con gli Extraliscio di Mirco Mariani, stasera in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna. La serata prenderà il via alle ore 21 e l’ingresso sarà totalmente gratuito, in quanto l’evento è finanziato con i proventi dell’imposta di soggiorno del Comune.

Sempre questa sera ma a Cervia, si apfre il “Balamondo world music festival” in piazza Garibaldi con Ron e la Mirko Casadei PoPular Folk Orchestra. Il Festival entra così nel vivo per fare incontrare la tradizione della musica da ballo romagnola, lo straordinario patrimonio che Raoul Casadei ha fatto diventare segno identitario della sua terra, con i suoni della contemporaneità.

Fortemente voluto dal figlio Mirko Casadei, che ne cura la direzione artistica e che da anni porta sui palchi del festival la cultura dell’incontro e dell’intreccio profondo tra i differenti linguaggi sonori, arriva a Cervia dove si esibirà uno dei protagonisti della grande canzone d’autore italiana, Ron, con il suo repertorio di ballate, da quelle degli esordi a quelle contenute nel recente album di inediti “Sono un figlio”. Apice della serata, come sempre avviene nelle lunghe notti di Balamondo, sarà l’incontro tra la sua poetica e l’edonismo della Mirko Casadei PoPular Folk Orchestra, per un set assolutamente inedito basato sullo scambio di esperienze. Così le canzoni più famose del repertorio del cantautore si tingeranno con i colori trascinanti del liscio, e i brani che hanno fatto la storia della ‘musica delle aie’ saranno interpretati proprio da Ron.

Una produzione originale, quella di Balamondo, una occasione unica per vedere artisti di differente estrazione confrontarsi e esprimersi insieme come non era mai avvenuto prima. Una apertura di un festival che attraverserà l’estate e i luoghi più suggestivi della Romagna con tantissimi ospiti che si uniranno a Mirko e Ron.

Info: 348 9491101

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui