Ex Chalet dei Giardini: Forlimpopoli cerca un nuovo gestore

Si cercano nuovi gestori per l’ex Chalet dei giardini e l’area verde circostante in via Alcide De Gasperi. Un angolo di natura di proprietà del Comune di Forlimpopoli, a due passi dal centro storico e da via Roma che conduce alla stazione ferroviaria. L’amministrazione comunale ha, infatti, aperto una selezione a chiunque sia interessato a dare nuova vita alla struttura attraverso l’apertura di un bar o di analoga attività per i prossimi 6 anni con la possibilità di rinnovo per ulteriori 3.

La base d’asta è di 15mila euro e l’aggiudicazione della concessione andrà a chi proporrà non solo l’offerta economicamente più vantaggiosa ma il progetto migliore per dare nuova vita alla realtà.

«C’è stata una chiusura del locale piuttosto improvvisa da parte degli ex gestori - spiega la sindaca, Milena Garavini - ma adesso siamo finalmente pronti con il bando. L’obiettivo – sottolinea – è farne un luogo di incontro e di aggregazione rivolto a tutte le fasce d’età».

A due passi dal centro storico della cittadina artusiana, dispone di una vasta area verde che abbraccia la struttura in muratura con annessa veranda. A pochi passi, c’è un campo da beach volley e uno da bocce che possono incentivare la frequentazione del locale anche al di fuori degli orari strettamente legati al consumo dei pasti.

«La concessione mira alla valorizzazione e la riqualificazione di questo punto nevralgico della città - continua la prima cittadina - favorendo il recupero di un’area fortemente frequentata data la sua vicinanza al centro storico».

La Commissione giudicatrice, oltre alla parte economica, valuterà l’offerta tecnica ovvero la proposta progettuale di gestione della struttura. Verrà, poi, premiata un’eventuale esperienza pregressa in attività analoghe.

C’è tempo fino alle 13 del 15 maggio per presentare la propria candidatura inviando all’Ufficio protocollo del Comune di Forlimpopoli tutta la documentazione necessaria e le due offerte richieste. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’ente www.comune.forlimpopoli.fc.it.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui