Entro l'estate il medico di famiglia torna a Ponte Ospedaletto

Archivio

Medico di famiglia in arrivo entro l’estate. Una popolosa frazione di pianura del longianese che era rimasta completamente sguarnita, sotto l'aspetto sanitario, ora tira un respiro di sollievo. L'Ausl Romagna ha comunicato che la frazione di Balignano-Ponte Ospedaletto riavrà il suo dottore di famiglia.

APonte Ospedaletto nei mesi scorsi hanno chiuso i due studi medici presenti. Uno perché il titolare è un no-vax ed è stato sospeso dall'Ausl della Romagna come previsto dalla legge. L'altro medico, Denis Zazzeri, che ha chiuso i battenti per andare in pensione. Così a Ponte Ospedaletto è cresciuta la rabbia e il disappunto.

«Abbiamo appena appreso che da maggio tornerà finalmente un medico a Ponte Ospedaletto – afferma Claudio Orlandi, presidente del Consiglio di frazione Balignano-Ponte Ospedaletto – ne siamo estremamente soddisfatti, perchè è un servizio qui molto sentito, soprattutto dalle persone anziane, ma non solo». «L'Ausl ci ha informato che la nostra richiesta è stata accolta – conferma il sindaco di Longiano Ermes Battistini – e tra maggio e giugno arriverà a Ponte Ospedaletto il dottor Stefano Melandri come medico di famiglia. Tra l'altro sembra che abbia preso come studio i locali dell'ex farmacia rimasti vuoti dopo il trasferimento. La soluzione è ottima, anche perché la zona ha vari parcheggi ed è centrale rispetto al quartiere».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui