Cotignola, in strada minaccia un inquilino con un machete in mano: identificato e denunciato

Archivio

Brandiva un machete aspettando che qualcuno scendesse da un palazzo, minacciando di uccidere, poi in serata è stato identificato e denunciato dai carabinieri. Sono stati attimi di apprensione, e a tratti anche di vero e proprio panico, ieri pomeriggio a Cotignola, dove un soggetto sulla cinquantina e in evidente stato di alterazione si è fermato davanti al condominio Ravaglia, situato in corso Sforza, di fronte a via Guidana.

È qui che l’uomo verso le 15 ha suonato diversi campanelli tra cui quelli di una famiglia nigeriana: gli ha risposto l’uomo che vive lì dentro con la moglie e i figli.

Questi si è affacciato al balcone per cercare di intrattenere l’uomo di sotto, avendo nel frattempo già allertato le forze dell’ordine: nella conversazione, ripresa con un telefono, si sente l’uomo con il machete sollecitare qualcuno a scendere in strada, farneticando frasi in italiano e inglese.

Nel frattempo stavano arrivando sul posto le forze dell’ordine, tre pattuglie dei carabinieri, ma il protagonista del concitato episodio si era già allontanato.

Alla fine nessun ferito o tentativi reali di aggressione, la conta dei danni si limiterebbe ad alcuni citofoni rotti.

Tra l’altro si era diffusa una notizia, poi risultata totalmente infondata, che fossero anche state accoltellate due donne, circostanza e voce che ha paralizzato un po' tutto il centro del paese, anche perché nelle vicinanze ci sono molte attività, tra cui un supermercato.  

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui