Colapesce e Dimartino a Cattolica il 10 luglio
- 10 aprile 2021

Sono i vincitori morali di Sanremo, dove hanno ricevuto il Premio Dalla. “Metti un po’ di musica leggera, nel silenzio assordante” e l’allegria arriverà. Dopo aver conquistato il quarto posto al Festival con la loro Musica leggerissima Colapesce e Dimartino sono pronti a regalare “parole senza mistero” e tanta musica in giro per l’Italia. Il loro tour partirà il 9 luglio dal Festival Dei Due Mondi di Spoleto (Perugia) e A grande richiesta, dopo il sold out in sole 6 ore del concerto al Teatro Antico di Taormina del prossimo 28 agosto, si aggiungono nuove date. In Romagna i due artisti arriveranno il 10 luglio: il concerto si terrà all’Arena della Regina di Cattolica.
Lo avevano dichiarato già durante la settimana del Festival: «Per noi suonare è la cosa più importante e non vediamo l’ora di tornare a farlo, soprattutto dopo un periodo così penalizzante per la musica dal vivo». Così, il duo rivelazione di Sanremo 2021, dopo lo straordinario successo del loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio “Musica leggerissima” (già certificata Disco di Platino) saranno in tour quest’estate con una serie di concerti nelle più importanti arene estive e nei festival.
I due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).
Alle prime date annunciate del tour, organizzato e prodotto da OTR Live, si aggiunge dunque l’appuntamento del 28 agosto al Teatro Antico di Taormina che ha registrato il sold out in meno di sei ore dall’apertura delle prevendite e per il quale si aspettano le nuove direttive per rendere eventualmente disponibili altri biglietti.