Ciclismo juniores, Anniballi-Montanari doppietta Sidermec Vitali

LEONARDO METALLI

Splendida doppietta di Lorenzo Anniballi e Lorenzo Montanari che impongono il sigillo della Sidermec – F.lli Vitali al circuito “Giuliano Renzi” di Sant’Elpidio. Era nell’aria la voglia di riscatto per il team santangiolese dopo il mancato successo di domenica scorsa a Cassanigo, con un esordio che aveva tradito le aspettative. La forza di volontà ha cambiato le sorti della seconda gara stagionale con le terre marchigiane protagoniste in una tiepida giornata primaverile.

Fuga a 15

Decisiva è stata una fuga di 15

atleti che hanno preso il largo a circa 35 chilometri dalla conclusione, dopo una prima ora di corsa ad andature molto elevate, con velocità medie superiori ai 44 km/h. Del drappello dei fuggitivi facevano parte quattro portacolori della formazione romagnola: Filippo Fiorentini, Lorenzo Montanari, Luca Fraticelli e Lorenzo Anniballi. Raggiunto un vantaggio massimo sul resto del gruppo di 1’22”, gli uomini in casacca bianco-blu, ben orchestrati da Mario Bartolini e Fabio Sacchi, hanno controllato ogni ulteriore tentativo di allungo puntando tutto sullo spunto veloce del tandem Anniballi-Montanari. Il folto drappello dei fuggitivi si è presentato quindi compatto sul lungo rettifilo d’arrivo di Sant’Elpidio a Mare dove il “trenino” della Sidermec – F.lli Vitali pilotato da un generoso Fraticelli e Fiorentini ha visto spianarsi la strada alla volata imperiosa dei due romagnoli che insieme hanno tagliato il traguardo a braccia alzate.

A completare il successo di squadra si è inserito anche Filippo Fiorentini, giunto al quarto posto ma con il braccio alzato verso il cielo a festeggiare una splendida vittoria di tutta la squadra.

Ordine d’arrivo

1°Lorenzo Anniballi (Sidermec-Fratelli Vitali) che ha coperto i 75 chilometri in 1h40’ media 45,1 km/h; 2° Lorenzo Montanari (Sidermec-F.lli Vitali) st; 3° Matteo Fiorentini (Pedale Chiaravallese) st; 4° Filippo Fiorentini (Sidermec-F.lli Vitali) st; 5° Federico Di Mauro (Gs Gulp) st; 6° Francesco Menghini (Op Bike) st; 7° Gabriele Casanova (Pedale Chiaravallese) st; 8° Diego Bracalente (Scap Trodica) st; 9° Nicolò di Giacomo (Vini Fantini) st; 10° Luca Scarponi (Monex) st.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui