Checco Zalone stasera allo Stadium con il suo "Amore + Iva"

Archivio

Dopo il sold out di Ravenna poche settimane fa, torna per la seconda volta in Romagna (ce ne sarà anche una terza il 29 luglio a Cattolica) Checco Zalone, che porta il suo spettacolo “Amore + Iva” questa sera all’Rds Stadium di Rimini. Altro sold out.

Luca Medici, in arte Checco Zalone (che gioca sul giocoso insulto pugliese “che cozzalone”) spiega così il titolo dello show: «Se c’hai amore lo dai, così se c’hai l’Iva, perché poi l’amore non può essere a nero!». A undici anni di distanza dal precedente tour dal vivo “Resto umile world tour”, trascorsi a sfornare blockbuster cinematografici, Zalone torna ad infiammare i palazzetti dello sport italiani con il nuovo show fatto di musica e comicità. Scritto da Zalone stesso, insieme a Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, vede sul palco insieme al protagonista lo stesso Iammarino alle tastiere, Egidio Maggio alle chitarre, Felice Di Turi alla batteria, Krystina Kachtikova al sax, Pierpaolo Giandomenico al basso e la performer Alice Grasso.

Oltre alle gag comiche, “Amore + Iva” conta sulle geniali canzoni che hanno spopolato in rete negli ultimi anni, dalla prima “Siamo una squadra fortissimi”, inno non ufficiale dei mondiali di calcio 2006, a “La prima Repubblica”, “Immigrato”, “Poco ricco” e la più recente “Sulla barca dell’oligarca”. Inimitabile e geniale cantore delle miserie del genere umano, Zalone ha saputo marcare il tragico periodo della pandemia ridendone con “L’immunità di gregge” e “La Vacinada”, nel cui video figurava una monumentale Helen Mirren. Al cinema ha incendiato il botteghino con film come “Cado dalle nubi”, “Che bella giornata”, “Sole a catinelle”, “Quo vado?” e “Tolo Tolo”, pietre miliari della comicità italiana del nuovo millennio.

Riguardo ai suoi progetti cinematografici futuri Zalone ha detto: «Il male del secolo è il narcisismo: oggi si può dire tutto, e si dà voce anche a chi non lo merita. Il nostro specchio di Narciso è il telefonino, e sto pensando di fare un film su questo tema».

www.stadiumrimini.net

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui