Cesenatico, sanzionato hotel a Valverde: non registrava i clienti, alloggiati anche nei sottoscala

Archivio

Gli agenti della polizia di Stato unitamente a personale della polizia locale hanno effettuato controlli in un hotel a Valverde, in quanto da alcune segnalazioni si notava un viavai sospetto tra l'esercizio ricettivo e quello di fronte risultato chiuso e al centro di controlli e problemi anche nelle scorse estati. Nonostante una porta aperta, nella struttura formalmente chiusa le forze di polizia non hanno riscontrato la presenza diretta di persone, anche se ce ne erano tracce.

Il controllo delle schedine rapportato alle presenze dei clienti ha permesso di riscontrare la mancata registrazione di 16 persone tra cui due nuclei familiari alloggiati nei sottoscala in locali normalmente destinati a magazzino/deposito.

Nel corso del controllo è stato anche intercettato un clandestino albanese di 24 anni che ha cercato di fuggire. Accompagnato in camera, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, di sostanza da taglio e materiale per il confezionamento della droga, la somma di 4900 euro che è stata posta sotto sequestro. Il 24enne è stato denunciato per spaccio di stupefacenti.

Al termine del controllo di polizia è stato anche denunciato un 48enne emiliano, che è risultato sia cliente che socio in affari del gestore. Questa persona più volte a richiesta degli agenti ha cambiato la sua versione in merito alla sua presenza in hotel insieme alla figlia minorenne. Alla fine ha asserito di saldare il conto in albergo mediante la consegna di materiale elettronico (schermi e altro) prelevato dalla ditta dove presta attività lavorativa come dipendente. E uno dei titolari avrebbe confermato questa tesi.

Inoltre è stato denunciato anche il gestore dell'albergo, anch'egli di 48 anni, per mancata comunicazione degli alloggiati alla Questura.

Ma i guai per l'hotel di Valverde non sono finiti qui. La polizia locale di Cesenatico ha contestato violazioni inerente la Segnalazione di inizio attività (Scia) predisponendo anche una futura verifica edilizia sui piani, sulla metratura delle stanze, sui prezzi praticati quest’anno e sulle stelle assegnate alla struttura.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui