Cesena: vigilantes trovato in fin di vita sul lavoro
Infortunio sul lavoro dagli esiti molto gravi quello che ha visto protagonista due notti fa una guardia giurata in servizio sul territorio cesenate.
S.P., 61enne residente in zona, veterano della azienda di vigilanza per cui lavora, è ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Nessuno ha visto con esattezza cosa gli sia accaduto: era privo di sensi e sanguinante. Tra le problematiche che ora stanno affrontando gli esperti della terapia Intensiva del Bufalini c’è anche quella di capire se a ridurlo in gravissimo stato di salute sia stato un trauma particolarmente violento patito, o se le condizioni di traumatologia in cui è stato trovato siano in qualche maniera collegate ad un malore che lo ha fatto cadere pesantemente e senza difese.
I soccorsi sono scattati attorno a mezzanotte e mezza di due notti fa nel parcheggio antistante l’Ottimax: il mega store legato al variegato mondo del fai da te posto nella zona artigianale di Pievesestina. Il 61enne non dava notizie di sé da qualche tempo. Ma i “tracciamenti” a disposizione dei suoi colleghi lo davano presente nella zona dell’Ottimax, che era tra quelle che doveva controllare durante il turno. Quando hanno rintracciato la sua vettura e lo hanno visto in difficoltà sono scattati i soccorsi, tramite un suo collega che ha chiamato il 118. Il 61enne era privo di sensi. È stato rianimato e una volta stabilizzati battito cardiaco e respiro è stato trasportato dal Bufalini di Cesena per gli esami necessari. Non si è ripreso in alcuna maniera dalle ferite e dal malore subito. Sulla quantità e qualità delle lesioni e dei malesseri che lo attanagliano continuano serrati gli accertamenti clinici. Intanto però l’uomo è stato ricoverato in Rianimazione al Bufalini. Dove la sua prognosi è riservata ed i sanitari non possono ad ora in alcuna maniera sbilanciarsi sulle sue possibilità di sopravvivere.