Cesena, una festa di sport targata Csi - Gallery

Archivio

Sabato 10 e domenica 11 dicembre si è tenuto, presso il Carisport di Cesena, un importante evento sportivo, organizzato dal comitato cesenate del Csi e denominato “NOI C.S.I.AMO- Sport for the Children”, patrocinato dal Comune di Cesena e finanziato da un contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Sport Valley”. La manifestazione ha riscosso notevoli consensi ed un pubblico appassionato e competente ha gremito gli spalti del Carisport e respirato un clima di un’autentica festa dello sport sociale, per tutti, che non discrimina, non esclude ed offre ad ognuno la possibilità di misurarsi nella pratica sportiva.

Sabato 10 dicembre si è disputata una partita di minibasket, che ha interessato la categoria “aquilotti” (nati negli anni 2013-14) della società “Livio Neri” di Cesena, cui è seguita una partita amichevole di basket in carrozzina (specialità paralampica), che ha visto la partecipazione degli atleti di due società, che si occupano di tale disciplina; l’U.S. Bradipi di Bologna e il Wheel Chair Basket di Forlì. Nella gara, seguita a bordo campo dai due allenatori, Claudia Bedin e Daniele Fabbri, sono stati coinvolti anche alcuni giocatori della società Livio Neri. In serata, dopo il saluto iniziale di Christian Castorri, vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport del Comune di Cesena, si è svolto lo spettacolo della scuola di pattinaggio artistico a rotelle della società di pattinaggio Csi Cesena, che ha presentato un musical dedicato a Pinocchio. I 110 pattinatori e pattinatrici presenti (ben 38, a causa dell’influenza, non hanno potuto partecipare) si sono esibiti in entusiasmanti coreografie, ideate per l’occasione dagli allenatori della società, Tanja Lenaz, Marco Garelli, Sofia Pellacani e Flavia Benini.

Domenica mattina l’atto conclusivo di questa due giorni di sport, con l’esibizione dei Centri Olimpia di ginnastica artistica del Csi Cesena, che ha riguardato le atlete di Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana e Bellaria, guidate dal prof. Giovanni Boschi. Ricco ed interessante il programma, che ha offerto esercizi a corpo libero e agli attrezzi e visto scendere sul parquet ben 132 atlete.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui