Cesena, Nerio Alessandri investe sui Centri anti-vecchiaia

Da anni predica che il concetto di wellness, su cui ha fondato l’impero di Technogym, va ben oltre i muscoli e non riguarda solo chi è nel fiore degli anni. Ora Nerio Alessandri, lanciandosi in una nuova avventura imprenditoriale, vuole confermare che i suoi non sono solo slogan. È diventato azionista di “The Longevity Suite”, una clinica specializzata nell’anti-age, cioè interventi a 360 gradi contro il cattivo invecchiamento. La novità ha preso forma, tramite la Wellnes Holding, nel contesto di un aumento di capitale. A rivelarlo è stato “Forbes”, che da anni cita periodicamente Alessandri nella stesura delle classifiche degli italiani più ricchi: il fondatore e presidente di Technogym ha infatti un patrimonio di 1,4 miliardi di euro. La compagine societaria della “Longevity Suite”, prima dell’arrivo di Mister wellness, era stata rafforzata anche dall’ingresso di altri nomi importanti: Roberta Benaglia, fondatrice e ceo di Style Capital Sgr, e Boris Jean Collardi, ex ceo di Julius Bar e membro del cda dell’Associazione svizzera dei banchieri. Come spiega Luigi Caterino, co-founder e ceo della società su cui Alessandri ha deciso di investire, si punta a «creare il brand europeo numero uno nel mercato del retail antiage & longevity». L’obiettivo è «guidare le persone verso la miglior versione di sé stessi attraverso protocolli integrati, performanti e a elevato contenuto tecnologico», che aiutino a «vivere in piena salute, bellezza e al massimo del proprio potenziale, promuovendo ogni giorno uno stile di vita sano».
“The Longevity Suite” conta attualmente 26 centri nelle città italiane più strategiche (Milano, Roma, Bologna, Torino, Como, Padova, Verona) e in prestigiose località turistiche come Forte dei Marmi, Cortina, Porto Cervo, Porto Rotondo e Capri. Di recente il marchio è inoltre sbarcato in Spagna, a Ibiza, e si appresta a entrare in Svizzera.
Alessandri è stato subito inserito nell’advisor board, il comitato di indirizzo per lo sviluppo strategico della società, di cui fanno parte anche Marco Bizzarri (ceo di Gucci), Luca Poggi (membro del cda di Ima) e i già citati Boris Jean Collardi e Roberta Benaglia.
La sfida è creare «sinergie con l’ecosistema delle società che fanno capo a Wellness Holding e Technogym, a partire dalla creazione di una piattaforma tecnologica di contenuti digitali di fitness, nutrizione, mindfulness e longevità».