Cesena, morto in un incidente con il trattore: in dicembre aveva perso la madre in un tragico incendio

Archivio

Una famiglia segnata una incredibile serie di incidenti luttosi quella di Piergiorgio “Maurizio” Mazzoni, morto venerdì in un incidente sul lavoro con il suo trattore. Mazzoni appena 5 mesi fa aveva perso la madre, morta in un drammatico incendio avvenuto nella abitazione dove anche lui viveva.
L’operaio agricolo lascia un figlio e la moglie Cinzia.

Nessuno in casa si era ancora completamente ripreso da quanto avvenuto nel pomeriggio dello scorso 15 dicembre.
Erano le 15:15 nell’abitazione tra Madonna dell’Olivo e Carpineta dove al piano superiore viveva l’agricoltore ed al piano di sotto l’anziana madre: Bianca Casalboni, 89enne non in grado di muoversi autonomamente e quindi quasi sempre allettata.
Ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava in quel frangente fu il nipote della donna. Stava facendo la doccia quando ha sentito un acre odore salire dal basso e di lì a poco la casa si era invasa di fumo.
Il nipote ha visto la camera della 89enne avvolta da fumo e fiamme ed è uscito: chiamando i soccorsi e chiedendo anche aiuto ai vicini di casa. Per Bianca Casalboni non c’era più nulla da fare. La donna era morta avvolta dalle fiamme nel suo letto, carbonizzata senza poter fuggire. Un fuoco che poteva essere partito o dalla termocoperta con cui la donna si scaldava o da una vicina stufetta.
Il nipote che aveva dato l’allarme aveva anche inalato molto fumo ed era stato portato all’ospedale Bufalini per controlli anche per lo shock subito.
Anche in quel frangente le indagini vennero avviate dagli uomini del Commissariato di polizia di Cesena. Che dovettero nei giorni analizzare se l’abitazione presentasse problemi di staticità o di altro genere. Per qualche giorno i familiari Bianca Casalboni non erano potuti rientrare nella casa della tragedia. Oggi si trovano a dover affrontare un altro incredibile e dolorosissimo lutto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui