Cesena, Matteo Bussola presenta il suo nuovo libro martedì alla Malatestiana in anteprima nazionale

Archivio

Martedì 20 giugno, alle 21 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, Matteo Bussola presenterà il suo libro, in anteprima nazionale, “Un buon posto in cui fermarsi”.

La vita non è una montagna da scalare, un treno da non perdere, un obiettivo da centrare, ma è una piccola stanza da arredare con cura. Non è una cima da raggiungere a tutti i costi. È la scelta di un buon posto in cui fermarsi”. Il romanzo, edito da Einaudi e pubblicato dopo il formidabile successo de Il rosmarino non capisce l'inverno, racconta le fragilità maschili, senza stereotipi, con schiettezza e umanità. La storia toccante di un uomo che trova il coraggio di inseguire le proprie aspirazioni e di costruire il suo sogno. Un padre in neuropsichiatria con il figlio impara ad accogliere la ferita di chi ha messo al mondo. Un anziano marito, prendendosi cura della moglie malata di Alzheimer, si domanda che cosa rimanga di una relazione quando chi amiamo sparisce, anche se possiamo ancora toccarlo. Un hikikomori che si è innamorato online vorrebbe incontrare chi è diventato per lui così importante, ma la paura di uscire lo imprigiona. Un bambino ubbidiente scopre la bellezza inattesa di deludere le aspettative. I protagonisti tentano di dare una risposta, in maniera personale, all’interrogativo “Che cosa fa di un uomo un uomo?”.

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dalla libreria Giunti al Punto di Cesena in collaborazione con la Biblioteca malatestiana.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui