Cesena, le prime gelate creano già disagi e incidenti

Archivio

Fin dal tardo pomeriggio di domenica il precipitare delle temperature (che ha portato neve sulle pendici della Valle del Savio) ha iniziato a creare disagi alla circolazione e pericoli che si sono manifestati, sotto forma di ghiaccio inatteso, soprattutto nelle parti più esposte delle campagne di Macerone.

Al calar del buio domenica lungo la via Provinciale Sala a farne le spese è stato un automobilista cesenaticense di 46 anni, Robert Capaj. All’altezza di un tratto di semi curva tra la rotatoria che porta verso la parte più centrale della frazione di Cesena e il sovrappasso autostradale, ha perso il controllo della sua Passat finendo nel fosso e parzialmente a sbattere contro la spalletta di cemento dell’ingresso di una casa.

È stato soccorso dal 118. Dopo le medicazioni in pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per le contusioni patite.

Ieri mattina in via Capannaguzzo, sempre nel tratto che corre nella frazione di Macerone, un pick up in frenata proveniente da una laterale è finito dritto all’interno del fossato. Lo strato di ghiaccio si era fatto intenso nel corso della nottata. Illeso l’autista del veicolo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui