Cesena, la protesta: "Terreno abbandonato a se stesso, va sistemato"

Archivio

«La zona sta diventando una di quelle di maggior pregio di Cesena, se non altro perché fa parte delle urbanizzazioni abitative più nuove. Al suo interno però, soprattutto in questo periodo post alluvionale, c’è una porzione di terreno che necessita assolutamente di manutenzione».
La protesta arriva da chi vive e frequenta Case Finali a non molta distanza dalla “Rotonda della foglia” sulla via Emilia: uno degli ingressi di città per i veicoli provenienti dal riminese.
«Si tratta di un’ampia porzione di terreno che precedentemente era di proprietà della Cassa di Risparmio di Cesena ed è transitata dunque poi nelle mani di Credit Agricole. La zona è circondata di abitazioni e non viene eseguito alcun tipo di manutenzione almeno da inizio anno. Chiaramente la mancanza di sfalci, soprattutto dopo le piogge alluvionali delle ultime settimane, sta al momento creando non pochi problemi tra l’inizio precoce della presenza di zanzare, assieme a topi e vari altri animali».
L’area si trova incastonata tra le vie Montessori, angolo via Elsa Morante e via Bucarelli.
«L’appello è quello a poter avere al più presto una manutenzione dell’area tale da eliminare i disagi. Che andrebbero cancellati ovunque, figuriamoci in un così bel quartiere residenziale come quello che si sta venendo a creare».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui