Cesena, l'Ausl mette all'asta villa con mega-parco e 4 poderi

Archivio

L’Ausl mette all’asta una villa di oltre 400 metri quadrati di superficie, circondata da un parco di circa 8.500 quadrati, ricco di alberi di varie essenze. Si trova a Calisese, in via San Michele 20, e il prezzo base fissato, con offerte al rialzo, è di 856.000 euro. Chi fosse interessato deve farsi avanti entro le ore 13 del 13 luglio.

La villa e il parco

Munita di tre camere da letto, due bagni, soggiorno, salotto e cucina-stanza da pranzo, l’abitazione dispone anche di due cantine, garage, lavanderia e portico. Contiene anche parecchi arredi e oggetti, inclusi elettrodomestici, all’interno, che sono inclusi nella valutazione. Ma il pezzo forte è il parco di Villa Campori, che ha una gran varietà di piante: ulivi, querce, tigli, cedri, pini, ciliegi, mandorli, susini, gelsi, e poi sempreverdi come gli allori e arbusti. La maggior parte degli alberi è suddivisa in cinque giardini “tematici”: degli ulivi, dei tigli, delle querce, dei cedri e dei frutti dimenticati.

I quattro poderi

Non è l’unico immobile che l’Ausl ha deciso di vendere in queste settimane per fare cassa. In particolare, è stato pubblicato un bando d’asta, con la stessa scadenza e sempre con il sistema delle offerte in busta chiusa con assegnazione a chi presenterà il rialzo più vantaggioso rispetto alla base di partenza, per quattro poderi. Uno è situato sempre a Calisese, in via Cava, ha una superficie di quasi 8,4 ettari e un valore stimato in 235.000 euro. Un altro è a Tipano, in via del Priolo, si estende per circa 2 ettari ed è in vendita per 70.000 euro. Un altro ancora è a San Tomaso, in vicolo Papa: in questo caso, servono almeno 88.500 euro per accaparrarsi un terreno di 2,5 ettari. Infine, si parte da una base di 120.000 euro per un podere di 5,1 ettari a Rio Marano, in via Molino Donegallia. Complessivamente, se si trovassero compratori per l’intero quartetto di proprietà agricole, l’Ausl incasserebbe almeno 513.500 euro.

Obiettivo 1,5 milioni

Ipotizzando qualche offerta al rialzo, tra la villa a Calisese e i poderi, potrebbe entrare in cassa un totale attorno a 1 milione e mezzo di euro. Ma prima di tutto, bisognerà vedere se c’è interesse per questi immobili.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui