Cesena, in 96 a Lisbona per la Gmg insieme a papa Francesco

Archivio

Giornata mondiale dei giovani di Lisbona al via. Sono 96 i cesenati in partenza per l’appuntamento mondiale con papa Francesco in programma dall’1 al 6 agosto nella capitale portoghese. Domani, venerdì 28 luglio, dalla parrocchia di San Domenico partirà, in pullman, il gruppo di pellegrini accompagnato da don Marcello Palazzi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile.

Assieme agli amici delle diocesi della Romagna faranno tappa a Lourdes, un pellegrinaggio nel pellegrinaggio. Il 31 luglio il gruppo di Cesena partirà da Lourdes e per andare al santuario di Fatima da dove poi verrà raggiunto il territorio della Diocesi di Silveira, a nord del Portogallo e a circa un’ora e mezza da Lisbona. Silveira sarà la casa dei cesenati per i giorni della Gmg

Catechesi, incontri, momenti di preghiera, la grande Festa degli italiani del 2 agosto e, infine, la veglia e la Messa con papa Francesco saranno i momenti più significativi della Gmg di Lisbona, alla quale partecipano 65mila giovani provenienti da 180 Diocesi d’Italia e diverse centinaia di migliaia da tutto il mondo. A livello ecclesiale, si tratta del primo grande evento internazionale organizzato dopo il tempo del Covid.

.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui