Cesena, il Giro dei Gessi preso in carico dalla Uisp: si farà
La 46ª edizione del “Giro dei Gessi si farà”.
Sarà la Uisp Cesena a raccogliere l’eredità della Flipper Triathlon per ricondurre questa grande classica verso i successi degli anni precedenti. «Se la Uisp non avesse richiesto il patrocinato, come amministrazione ci saremo mossi immediatamente per garantire questa importantissima corsa» commenta l’assessore allo sport Christian Castorri.
«Ci siamo presi tre anni di impegno per riportare quei numeri delle passate edizioni cercando di organizzarla nel migliore dei modi possibili» esordisce Davide Ceccaroni, presidente di Uisp Cesena.
Il percorso rimane il medesimo, quello che da 46 anni riempie le vie delle colline di sorrisi e collettività nella prima domenica di novembre. A differenza della passata edizione non ci sarà la gara competitiva, “alleggerendo” emotivamente la corsa per valorizzare una delle podistiche più longeve della città.
«Abbiamo pensato subito a marzo di candidarci per la prima volta e nei giorni seguenti l’alluvione ci siamo rivolti all’amministrazione. Sarebbe stato un peccato “giungere al traguardo” dopo 46 anni di divertimento e passione, perciò ringrazio moltissimo il sindaco e il vicesindaco per la loro disponibilità e i gestori dell’Hippo Group che ci permettono di riconfermare una delle corse più longeve di Cesena».
«Stiamo cercando con delicatezza qualche sponsor ma, visto la difficile situazione post-alluvione non vogliamo mettere in difficoltà nessuno; per il resto la giornata sarà finanziata in gran parte da noi» prosegue Ceccaroni.
L’amministrazione comunale (saranno i numeri a parlare sul campo dopo il 5 novembre) naturalmente è felice per la candidatura della Uisp.
«Ringraziamo gli organizzatori per aver garantito ancora una volta questa importante podistica cittadina che rappresenta un appuntamento fisso del calendario per gli appassionati. Ringrazio anche la Flipper Triathlon per l’organizzazione della passata stagione e rispetto pienamente le loro scelte e le loro decisioni per non aver proseguito questa “corsa” insieme anche quest’anno. Ora spetta alla Uisp portare avanti con impegno questa lunga e importante tradizione» conclude l’ assessore Christian Castorri.