Cesena, già raccolti 15mila metri cubi di rifiuti delle case alluvionate. Programmati i prossimi interventi
Rispetto alla programmazione delle attività di rimozione rifiuti su strada nelle zone della città colpite dall'alluvione il Comune comunica le attività previste oggi e domani. Nel pomeriggio di oggi: 3 mezzi con gru per la zona di adiacente Corte Zavattini (Area Ipercoop); 1 mezzo con gru per concludere l'attività al quartiere Borello e in zona via Riccione.
Martedì 23 maggio (inizio turno mattutino a partire dalle 04 e turno serale a partire dalle 8): 11 mezzi con gru che espleteranno il loro servizio in varie zone della città: in particolare Ippodromo (Via Arenacci, Via E. Fermi, Via A. Pacinotti, Via Giarabub, Via G. Ferraris, Via Gondar), Via Carlo Farini, Via Caprera, Via Cattolica, Zona di Via Savio, Via Isarco, Via Isonzo e nella parte finale del turno, Via Roversano, Zona di Via Orsini e C. Pisacane ed infine Zona di Via Ravennate a partire dalla frazione di Ronta verso San Martino; 2 mezzi di piccola dimensione per i recuperi volanti; 1 mezzo compattatore a supporto della zona delle attività in Zona ippodromo, presso le vie più strette; 1 mezzo dedicato alla raccolta dei Raee; 1 cassone scarrabile a supporto delle attività espletate in Zona Via Carlo Farini, Via Caprera, Via Cattolica.
Attività serale (inizio turni dalle 19.30): l'intero sforzo serale previsto per domani, alla luce dell'enorme esposizione di rifiuti lungo la via Ravennate in direzione San Martino, prevederà l'impegno di 5 mezzi grandi con gru affiancati da 3 bobcat, da 1 mezzo di piccola capienza per il supporto delle attività che verranno svolte e 3 semirimorchi che parallelamente all'attività delle gru verranno riempiti per garantire la movimentazione di grandi quantità di rifiuto esposto.
Da mercoledì 17 maggio ad oggi, lunedì 22 maggio, si stimano circa 600 viaggi effettuati tra tutti i vari mezzi (divisi tra diurni e notturni), per un totale di circa 15.000m³ di volumi raccolti dopo l'esposizione da parte delle cittadine e dei cittadini.