Cesena, contestano il No Paura day: una ventina di denunce

Archivio

Il No Paura Day per la prima volta alla ventesima puntata viene mandato fuori dal centro cittadino e spuntano anche i contestatori.

La manifestazione è ormai diventata un “marchio” e nel fine settimana si è tenuta anche a Forlì, Modena, Belluno eFaenza.

A Cesena il ritrovo è stato al parco dell’Ippodromo e c'eranocirca duecento persone.

Tutto è filato liscio per le prime due ore. All’improvviso, mentre stava intervenendo don Lorenzo Lasagni, prete di Pisignano, sono spuntati una ventina di contestatori (pare riconducibili al mondo della sinistra antagonista) che con una specie di megafono hanno iniziato a inveire contro i manifestanti e il relatore. Da parte di chi stava partecipando alla manifestazione c’è stata qualche risposta “vocale”, ma prima che le due fazioni venissero a contatto è intervenuta la polizia che si è messa in mezzo. Anche se una donna è riuscita ad arrivare praticamente nelle immediate vicinanze del palco per lanciare i suoi epiteti prima di essere allontanata. La polizia ha poi identificato la ventina di contestatori che nei prossimi giorni potrebbero essere denunciati. Non risulta che siano state elevate multe per la mancanza di mascherina o per le distanze interpersonali non osservate.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui