Cesena, codice rosso: picchia a sangue la ex poi l'accompagna all'ospedale per le cure

Archivio

Aggredita sotto casa dall’ex compagno. Che dopo averle procurato una lunga sfilza di lesioni l’ha anche accompagnata in ospedale per permetterle di ricevere le medicazioni necessarie.
Si è aperta d’ufficio un’indagine su quello che appare come un nuovo episodio di violenza nei confronti di una cesenate. È il terzo caso in pochi giorni (come descritto anche nelle precedenti edizioni del Corriere Romagna) che una donna finisce in ospedale per aggressioni patite da compagni ed ex. Con la necessità per le forze dell’ordine di avviare le procedure di codice rosso e le relative investigazioni da presentare alla magistratura inquirente.
Questa volta l’episodio è avvenuto al mattino. Vittima, almeno dichiarata tale per ora con tanto di dettagli raccontati pure sui social network, una 40enne originaria dell’Est europeo che abita normalmente nella zona del quartiere Cervese Sud.
L’episodio violento è avvenuto sotto la sua abitazione. Dove lei non convive più con l’ex che l’ha aggredita: un cesenate nativo della Puglia che ha una età di poco superiore a quella della vittima.
«Due fratture composte alla spalla sinistra, tre coste incrinate e due fratture alle dita del piede sinistro» sono gli esiti delle percosse ricevute dalla donna. Che non ha in alcun modo esplicitato se e quanto sia eventualmente stata in grado di difendersi dalla violenza fisica subita.
Di certo c’è che l’uomo al termine della lite, non si è allontanato. Ha invece caricato in auto la donna portandola al pronto soccorso per permetterle di medicarsi.
Sono 35 i giorni di prognosi per la guarigione computati dai sanitari del Bufalini. Serviranno terapie ed antidolorifici per smaltire le fratture e dar loro modo di ricomporsi. In questi casi non serve una denuncia esplicita della donna per far scattare il codice rosso. Le investigazioni sull’accaduto, e le eventuali conseguenze e richieste della magistratura, scatteranno infatti automaticamente.
Si tratta come detto del terzo episodio in pochi giorni. Precedentemente, in zona Macerone, erano venuti a lite marito e moglie con la donna ricoverata per i postumi (anche psicologici) dell’ennesimo episodio di percosse patito.
Nell’altro caso, avvenuto a Cesena, il compagno ha fratturato il naso alla vittima colpendola con un pugno. Anche qui le indagini scatteranno d’ufficio, visto che la donna non ha nemmeno voluto raccontare chi fosse l’autore dell’aggressione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui