Cesena, la caccia al tesoro di ResellZone: in gara per le scarpe da collezione che costano migliaia di euro

Un golden ticket per vincere una sneaker da sogno. Un po’ come ha fatto Willy Wonka nel celebre romanzo “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl così i titolari del negozio di scarpe da ginnastica e abbigliamento ResellZone di Cesena hanno organizzato una grande caccia al tesoro per le strade della città in occasione del loro primo anniversario di apertura.

Andrea Battistini e Lorenzo Gobbi, titolare dell’ormai negozio famoso fra giovani ed appassionati collezionisti di sneaker, hanno infatti voluto festeggiare il loro primo anno di attività con questa particolare caccia al tesoro lo scorso 16 aprile. Circa 50 fra ragazzini, adulti e genitori che accompagnavano i più piccoli, con ogni mezzo a loro disposizione, hanno corso per le vie del centro storico alla ricerca degli indizi nascosti che li avrebbe portati a raccogliere più biglietti d’oro possibile. Il tutto per partecipare ad una lotteria finale, con l’estrazione di un golden ticket, per vincere una sneaker di nicchia.

Queste scarpe da ginnastica, Nike, Adidas o altri marchi, negli ultimi anni non sono più pensate, vendute e usate sui campi da gioco, che sia pallacanestro o tennis poco importa, ma in ogni altra occasione, soprattutto da pre adolescenti, adolescenti e under 30. E alcune poi diventano anche da collezione, con cifre che possono arrivare anche a 30mila euro per un paio di scarpe. Da qui il successo non solo del punto vendita cesenate ma anche della caccia al tesoro indetta.

«Abbiamo stampato 100 biglietti Anniversary, di cui 80 erano stati dati ai clienti che avevano acquistato da noi in negozio o sul nostro sito le settimane precedenti l’evento - raccontano i titolari - i restanti 20 biglietti li abbiamo nascosti in punti particolari e storici del centro, come la biblioteca Malatestiana, il teatro Bonci, via Zefferino Re, corso Sozzi e domenica 16 aprile la caccia al tesoro ha preso via dal nostro negozio, in galleria Urtoller, alle 17 dove abbiamo dato i primi 10 indizi per trovare i primi dieci biglietti. Gli ultimi 10 biglietti li abbiamo nascosti dopo fornendo gli indizi per trovarli attraverso i nostri canali social».

E così la caccia al tesoro per aggiudicarsi la tanto ambita sneaker in palio è cominciata per terminare poi verso sera con l'estrazione del vincitore. «La scarpa è stata vinta da un cliente che aveva acquistato online e quindi purtroppo non abbiamo potuto fare la premiazione in diretta, ma è stata lo stesso una grande festa per tutti» commenta Battistini. L’appuntamento è quindi per il prossimo anno, ma tanti e diversi sono gli eventi organizzati dal negozio in diverse occasioni, come per la fiera di San Giovanni ed altro.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui