Cesena, all'ippodromo il grazie della città ai volontari

Archivio

Oggi a partire dalle 18.30 all’Ippodromo del Savio si terrà un momento pubblico nel corso del quale l’amministrazione comunale di Cesena ringrazierà tutte le volontarie e tutti i volontari che da martedì 16 maggio si sono messi a disposizione della propria comunità per aiutare chi aveva bisogno. Nel corso della serata-evento saranno inoltre raccolte le donazioni da destinare a tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione.
I cancelli dell’Ippodromo del Savio (ingresso principale di piazzale Ambrosini) si apriranno accogliendo tutti i volontari e la cittadinanza nell’ambito di un evento che è stato intitolato “Grazie burdel”.
La serata prenderà avvio alle 19. A seguire, il Comune di Amatrice, la Rete dei ristoratori di Amatrice e i pescatori della Marineria di Cesenatico, così come fatto in piena emergenza, prepareranno e proporranno ai presenti pietanze tipiche dei territori di provenienza. Dopo il momento conviviale gli ospiti potranno assistere ad un monologo di Roberto Mercadini: attore e scrittore cesenate che era altresì, nei giorni dell’emergenza, in prima fila con pala e stivali per aiutare gli alluvionati all’Oltresavio.
La serata terminerà con il ringraziamento del sindaco Enzo Lattuca. «La nostra città - spiega il sindaco - ha reagito da subito di fronte a un evento naturale drammatico che ha letteralmente travolto il nostro territorio. Da subito i cesenati si sono impegnati organizzandosi in autonomia e attraverso i canali attivati dal Comune per prestare soccorso alle famiglie colpite. Sono state ore lunghe, lunghissime, di impegno condiviso, ma anche di comunità e prossimità che hanno rafforzato ulteriormente Cesena. A tutte loro e a tutti loro, alle persone che sono arrivate in città dalla altre parti della regione e dall’Italia, vogliamo dimostrare la nostra gratitudine».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui