Cervia, "La spiaggia ama il libro" con omaggi a Grazia Deledda, Raffaella Carrà e Michela Murgia

Archivio

Grande successo per la 31° edizione del "Ferragosto con gli autori" che ieri mattina, come da tradizione, sono sbarcati sulla spiaggia di Cervia davanti al Grand Hotel. Tanto sole e centinaia di persone ad attenderli al loro arrivo condotti dalle barche storiche cervesi.

Sono sbarcati: Marino Bartoletti, Andrea Mingardi, Sergio Barducci, Valerio Varesi, Emilio Targia, Alberto Cassani, Andrea ‘Pelo’ di Giorgio e Roberto Manzo.

Momento clou della mattinata è stato l’arrivo delle imbarcazioni storiche cervesi: la “Tre fratelli” di proprietà del Circolo Nautico di Cervia, la “Caporale Leone” di proprietà di Modanesi Angelino e “La Delfino” di Massimo Zoli. A colorare la scenografia in mare anche la “Lancia Maria” del Circolo Pescatori a bordo dalla quale si sono esibiti i canterini ‘Trapozal’.

In attesa dell’arrivo delle barche, un momento dedicato a tre donne le quali, ciascuna a proprio modo, ha lasciato un segno nella storia della letteratura e della società: la premio Nobel Grazia Deledda (nella ricorrenza della data della sua morte, il 15 agosto, e cittadina onoraria di Cervia), Raffaella Carrà e Michela Murgia.

I libri degli Autori di Ferragosto: “La discesa degli dei” – Ed. Gallucci di Marino Bartoletti, “Come si suonava in paradiso. Romanzo dei musicisti italiani” – Ed. Pendragon di Andrea Mingardi, “Un autunno d'agosto” – Ed. Chiarelettere di Agnese Pini, “L’affittacamere. Le inchieste del commissario Soneri” – Ed. Mondadori di Valerio Varesi, “Nel tuo silenzio” – Ed. Egida Minerva di Sergio Barducci, “La bomba” – Ed. Baldini+Castoldi di Alberto Cassani, “La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days” – Ed. Minerva di Emilio Targia e Giuseppe Ganelli e “Pensare che volevo fare il bagnino” – Ed. Stampare di Roberto Manzo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui