Cervia, Flavio Boltro in concerto alla Darsena del sale

Archivio

“La musica che sale”, la rassegna di appuntamenti che ha visto in tre appuntamenti l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini dialogare con solisti eccellenti nello straordinario spazio della Darsena del Sale di Cervia, si conclude con il concerto in programma questa sera alle 20. Sarà il quartetto di Flavio Boltro, completato da Stefano Senni al contrabbasso, Fabio Giachino al pianoforte ed Enzo Zirilli alla batteria, a incontrare in quest’ultima imperdibile data il Decimino della Cherubini – composto da tre trombe, tre corni, tre tromboni e una bassotuba – in una serata che colorerà la primavera di puro jazz.

Boltro guiderà il quartetto attraverso un repertorio che spazia dall’opera italiana al doppio tributo alla canzone d’autore, fino ad arrivare a brani originali dello stesso Flavio Boltro e di Andrea Ravizza, che cura anche gli arrangiamenti, per un programma ricco di emozioni ed energia. I concerti sono stati promossi dal Comune di Cervia in collaborazione con la Fondazione Orchestra Cherubini e Darsena del Sale – Fonoprint.

Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di quindici anni ed è considerato uno dei più grandi trombettisti italiani. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, è arrivato ad esibirsi con grandi artisti quali Cedar Walton, Don Cherry e Billy Hart, oltre ad aver partecipato a numerosi festival e tournée in veste di sideman di Freddie Hubbard e Jimmy Cobb, prima di diventare un componente del gruppo jazz di Laurent Cugny e di suonare con Aldo Romano. Per quattro anni ha fatto parte stabilmente della Onj francese e in seguito del sestetto di Michel Petrucciani. Vincitore del Jazzit Award 2010, ha inciso con Danilo Rea il disco Opera.

I biglietti (15 euro) sono disponibili alla biglietteria del teatro Alighieri, online su orchestracherubini.it e allo Iat di Cervia (0544 974400).

Inoltre, per i residenti nel Comune di Cervia, un biglietto omaggio viene offerto per ogni biglietto acquistato.

Info: 0544 249244

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui