Castel San Pietro: vaccini alla Sagra della Carrera

Archivio

Oggi e domenica prossima 19 settembre, in occasione della Sagra della braciola e carrera e della Fiera del miele, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17, un punto vaccinale ad accesso libero sarà a disposizione dei cittadini che desiderano vaccinarsi con prima dose di Moderna. Il punto vaccinale si troverà nell’androne del municipio di Castel San Pietro Terme, in piazza Matteotti 1 e, per invitare i cittadini ad aderire, sul balcone centrale sarà esposto uno striscione con la frase “Vaccinarsi? un bene in Comune!”.

Per poter ottenere la vaccinazione serve avere con sé la tessera sanitaria o il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità. I minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore e muniti della documentazione scaricabile dal sito dell’Azienda Usl di Imola www.ausl.imola.bo.it.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dagli open day tenutisi nell’hub di via Tosi nelle scorse settimane, il Comune di Castel San Pietro Terme e l’Ausl di Imola rilanciano con queste due giornate integrate agli attesi eventi che caratterizzano il territorio castellano. «In questa fase della campagna vaccinale speriamo di raggiungere la cosiddetta immunità di gregge – aggiunge il sindaco Fausto Tinti –. Proprio grazie al vaccino e all’introduzione del Green pass obbligatorio per il personale docente e non, la ripresa dell’anno scolastico sarà più sicura rispetto a quello precedente. Il nostro è un territorio virtuoso, dove l’adesione alla vaccinazione è alta: ora è, però, il momento di accelerare con la somministrazione delle dosi agli adolescenti e a coloro che, per i più diversi motivi, non hanno ancora avuto accesso alla vaccinazione. Il mio invito è quello di sempre: vacciniamoci, pensiamo a chi amiamo, ai più fragili e all’intera comunità».

Alla cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza ai volontari delle associazioni impegnati a favore della vaccinazione anti Covid-19, denominata “Seminare Salute” e tenutasi all’ospedale Maggiore di Bologna c’era anche una rappresentanza delle associazioni in servizio all’hub vaccinale istituito a Castel San Pietro Terme dall’Ausl di Imola. «A loro – ha commentato il sindaco Tinti – non può che andare il mio più sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrati in tutti questi mesi».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui