Canottaggio, Prati insegue il sogno mondiale

Archivio

Sei medaglie, quattro d’oro e due d’argento, più il primo posto provvisorio nel medagliere delle nazioni, è il bottino dell’Italia nella prima giornata di finali dei Mondiali Under 23 in Bulgaria.

Sul Maritza River a Plovdiv, la squadra azzurra si laurea campione del mondo nel quattro con maschile e tra i Pesi Leggeri, nel due senza femminile e nel quattro di coppia maschile e femminile, conquistando anche i secondi posti dei due senza maschili, sia pesante che leggero. Il tutto in attesa di oggi, giornata conclusiva dei Mondiali, con l’Italremo in gara nelle ultime sette finali del programma.

Una di queste vedrà in acqua anche un romagnolo, Marco Prati della Canottieri Ravenna che nel quattro di coppia, assieme a Rocchi e Pazzagli del Gavirate e Lo Console del Cernobbio, giunge terzo nella propria semifinale e si qualifica per l'atto finale. La gara per le medaglie è in programma alle 10.22, in diretta su worldrowing.com. Tra gli avversari, oltre a Australia e Francia, il quartetto azzurro troverà anche Germania, Olanda e Gran Bretagna, tutte qualificate nell'altra semifinale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui