Calciomercato, il Ravenna ufficializza il ritorno di Gianmaria Rossi e lo United Riccione tessera il figlio d'arte Ravanelli
- 10 luglio 2023

Un lunedì scoppiettante per le romagnole di Serie D. Appena annunciati due arrivi. Uno è un ritorno già ampiamente annunciato dal Corriere (quello di Gian Maria Rossi al Ravenna), l'altro un ingaggio a sorpresa di un figlio d'arte (quello di Carlo Ravanelli allo United Riccione).
Rossi al Ravenna
"Il Ravenna Football Club è lieto di annunciare di avere trovato l’accordo per il ritorno di Gian Maria Rossi in giallorosso. Il portiere tornerà a difendere la porta della squadra della propria città dopo 12 anni. Ravennate, cresciuto nel settore giovanile giallorosso Gian Maria ha mosso proprio con la maglia del Ravenna i primi passi nel mondo professionistico, debuttando a soli 20 anni in C1 all’Arechi di Salerno, era la stagione 2006-2007, quella della storica terza promozione in Serie B sotto la guida di Pagliari. Dopo quattro anni in giallorosso passa alla Fidelis Andria e poi al Bassano Virtus dove rimane 4 stagioni prima di approdare all’Imolese. Torna al Ravenna con un bagaglio di oltre 300 presenze tra i professionisti pronto a portare in dote oltre alle indubbie qualità tecniche, tanta esperienza e tanto carisma che saranno fondamentali per la causa giallorossa".
Ravanelli Junior allo United Riccione
Il comunicato dello United Riccione: "Attaccante centrale classe 2005, figlio d'arte, fisicità esagerata! Carlo Ravanelli è un calciatore dello United Riccione. Arriva dal settore giovanile del Perugia ed è pronto al suo debutto in Serie D".
Raffaele Visani dal Forlì alla Ternana
C'è anche una cessione a titolo definitivo di un ragazzo del 2006 del Forlì: "Il Forlì Fc comunica di aver trovato accordo con la Ternana per la cessione a titolo definitivo di Raffaele Visani. Il giocatore classe 2006 è un prodotto del nostro settore giovanile e gioca da terzino sinistro. Dopo un’esperienza in prestito al Bologna due stagioni fa e quella della scorsa stagione alla Ternana, è stato proprio il club umbro a definirne il riscatto. Il club biancorosso augura al forlivese doc il meglio per il suo futuro sia a livello calcistico che umano. Una cessione di pregio che gratifica sforzi ed investimenti sui giovani del territorio, fiore all’occhiello della nostra società".