Aggiungi un posto a tavola. C’è un nuovo pretendente per il Ravenna Fc, spuntato da poche ore e con modalità molto simili a quelle utilizzate dall’advisor Del Conte in rappresentanza del gruppo che vorrebbe acquistare la società giallorossa e ne ha già parlato con l’attuale proprietà. Anche la nuova cordata, comunque, ha ricevuto la stessa risposta alla prima telefonata, in pratica: il Ravenna non è in vendita perché la sua proprietà ha intenzione ma anche possibilità di andare avanti, però vogliamo il bene del Ravenna, non escludiamo niente e quindi vi ascolteremo.
Nuovo pretendente
Sempre tramite un intermediario, come era accaduto per l’altro gruppo con Del Conte, è stato contattato il nuovo presidente dell’Associazione che detiene le quote di maggioranza del Ravenna Fc, Gabriele Pezzi: «Chi mi ha contattato ha detto che rappresentava un gruppo che in passato aveva già acquistato altre società, pur senza specificarle, ed è interessato al Ravenna. Ho detto a lui le stesse cose che, mercoledì scorso, avevamo detto a Del Conte, De Carli e Cometti nell’incontro a Imola, ovvero che la società non è in vendita ma che tuttavia siamo disposti ad ascoltare proposte che siano sostenute da progetti e soprattutto disponibilità economiche importanti. In sostanza: potete fare di più di noi? Dimostratelo, con dati di fatto, e potremmo parlarne».
Attesa documentazione
Questa è la settimana che il Ravenna ed il gruppo incontrato al Molino Rosso si sono dati tempo per acquisire (e quindi rilasciare) i documenti richiesti, di conseguenza non si attendono novità di rilievo. Quanto al nuovo gruppo, anche a questo sono state chieste documentazioni attestati la bontà del sodalizio, ma per il momento non sono stati fissati appuntamenti faccia a faccia. Novità, in entrambi i casi, potrebbero quindi spuntare la settimana prossima. Anche perché l’esperienza insegna che non c'è molto tempo da perdere, in quanto sta arrivando il momento di iniziare a fare la squadra per il campionato 2021/22. In serie D, a meno di novità clamorose in sede di iscrizioni e conseguentemente riammissioni.