Calcio D, Pipicella: "Ravenna, finalmente una vittoria al Benelli"

Archivio

Due indizi magari non fanno una prova inoppugnabile, ma aiutano a decifrare meglio una situazione. Quella del Ravenna, dopo due vittorie consecutive con l'agognato punteggio di 1-0, racconta di una squadra che da tempo dava l'impressione di avere un potenziale superiore a quella della passata stagione e adesso che dà l'impressione di avere messo a punto un equilibrio difensivo all'altezza di un campionato di vertice. La Giana Erminio sta scappando, è vero, ma questo Ravenna si configura come un inseguitore assolutamente credibile.


Punto fermo

Con gol. Nel campionato giallorosso uno dei giocatori più continui, al punto da avere conquistato un posto fisso nell'undici di Serpini, è Alessio Pipicella, che si è permesso il lusso di decidere il delicato match contro il Real Forte Querceta piombando dopo la bella punizione di Tabanelli come un falco sulla respinta di Raspa, anticipando di un soffio tre difensori ospiti. «Sono ovviamente soddisfatto – racconta Pipicella – della mia prestazione e della rete che ci ha dato i tre punti, ma soprattutto perché la cosa importante era dare continuità all’ultima vittoria e non subire gol, cosa che il Ravenna è riuscito a fare. Sul gol debbo dire che ci ho creduto, sono arrivato per primo sulla respinta del portiere e l’ho messa dentro. Non è stata la prima volta, in situazioni simili io ci credo sempre e ci provo, poi succede che qualche volta va bene. La vittoria è stata assolutamente meritata, il primo tempo è stato giocato molto meglio rispetto al secondo però l’importante a quel punto era chiudere la porta rischiando il meno possibile. E’ stata una bella emozione vincere finalmente al Benelli, lo meritavamo noi ma lo meritavano assolutamente anche i tifosi che ci stanno sempre vicini e ci sostengono. Venivamo da due pareggi subìti in rimonta, volevamo e dovevamo sbloccarci per forza, anche per risalire ancora in classifica».
Pipicella, come detto, è ormai un punto fermo dello schieramento giallorosso: «A Ravenna mi trovo molto bene e penso di attraversare un buon momento di forma. Sapevo che arrivando qui avrei trovato un campionato difficile ma sono venuto per mettermi in gioco ed affrontare prove importanti. Al momento posso dirmi sicuramente soddisfatto, ma si lavora sempre per migliorare».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui