Calcio D, Martini: "Lo stato mentale condiziona il Forlì" - Gallery

«La risposta della squadra dopo due sconfitte consecutive è stata di carattere emotivo da parte di chi ha subito il contraccolpo psicologico in quanto non ci saremmo aspettati dopo il buon precampionato di partire in questo modo».
L’analisi di Marco Martini dopo l'1-0 del Forlì sul Certaldo è sincera ed il mister ha anche la spiegazione al livello del gioco. .
La frenesia di voler cancellare le prime due giornate è uno degli altri motivi che hanno fatto accumulare errori su errori. «Non abbiamo avuto la pazienza di aspettare e molti errori tecnici sono dovuti alla fretta con cui abbiamo rincorso il risultato e complessivamente sono stati commessi degli sbagli più del dovuto. Purtroppo, lo stato mentale ancora ci condiziona e ne abbiamo risentito sul campo con molte palle buttate senza costrutto».
C’è almeno qualche aspetto positivo nella prestazione del Forlì? Così Martini: «Tengo moltissimo al livello della reazione e quello l’ho visto». Fra i nuovi, gettati nella mischia dall’inizio, Calì e Mosele hanno sfruttato l’occasione. «Sono due giocatori che alzano il livello della qualità. Prestianni? Per questa partita ho scelto un reparto più muscolare con Piva e Casadio a fianco di Gaiola».






