Calcio D, Gigli: "Ravenna, ora facciamo ancora meglio"

Il terzo pilone difensivo della nuovissima difesa giallorossa è un altro marcantonio mica da ridere, già visto in Romagna due anni fa.


Da Parma alla Caratese

Il Ravenna ha infatti annunciato l’ingaggio di Abel Gigli, classe 1990, un metro e novanta di statura, nato a Busto Arsizio ma somalo di nazionalità, con una lunga carriera italiana alle spalle che l’ha visto anche con la maglia del Rimini due stagioni fa, prima di passare al Fano ed alla Caratese, nello scorso campionato, dove ha giocato quindi assieme all'altro neo giallorosso Caiazza. Gigli è cresciuto nel settore giovanile del Parma (anche con esordio in A, contro il Bologna, nel 2010) poi ha iniziato una lunga carriera in prestito dalla società ducale passata anche dalla Slovenia, sia a Maribor che a Nova Gorica. Gigli ha vinto un campionato di D a Bolzano e nell’ultima stagione ha collezionato con il Fano prima e la Caratese in totale 20 presenze. Con la nazionale della Somalia, poi, Gigli ha giocato due partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.


Per tutti i ruoli

Il nuovo acquisto del diesse Grammatica parla così nel primo giorno della sua nuova avventura: «Come difensore penso a dispetto della statura di essere abbastanza veloce per cavarmela anche sul breve, ad ogni modo nella difesa a tre ho giocato in tutte le posizioni e in una linea a quattro nei due centrali. Ho già avuto modo di parlare con il mio nuovo allenatore e sono completamente a disposizione. Ho accettato la proposta del Ravenna perché è una squadra importante e la società anche, c’è voglia di migliorare ancora il risultato ottimo della passata stagione e vengo convinto di poter dare una mano per riuscirci».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui