Calcio D, il Forlì ospita il Seravezza per rilanciarsi subito

La corsa non può certo fermarsi. Il Forlì ha bisogno di tornare a muovere la classifica e rialzare la testa dopo il pesante rovescio nel derby contro Rimini. Per i biancorossi l’occasione arriva già oggi pomeriggio tra le mura amiche del Morgagni contro il Seravezza Pozzi (ore 14.30, arbitro Caruso di Viterbo).

Uno scontro importante per cercare di uscire nuovamente dalla zona play-out che lo stop di sabato ha riaperto.

Con grande decisione il tecnico Mattia Graffiedi lascia alle spalle la sfida dello scorso week-end e guarda con fiducia alla partita odierna.

«Sono abituato a guardare sempre avanti e quindi la sconfitta di Rimini è già archiviata. Con il mio staff l’ho analizzata e alla squadra ho cercato di far capire gli aspetti in cui dobbiamo fare meglio. Uno stop per quanto doloroso possa essere, prendere 4 gol in un derby non fa mai bene, non può cancellare le ottime prestazioni e i 7 punti portati a casa nelle tre uscite precedenti».

Poi prosegue dando solo un rapidissimo sguardo alla classifica che è cortissima, ma denota comunque la grande opportunità che avrà oggi il Forlì.

«La classifica è davvero cortissima, tutti continuano a fare punti e appena fai un passo falso rischi di tornare nella zona calda da cui vogliamo uscire. Il nostro obiettivo è la salvezza e guardare a squadre come il Rimini è davvero troppo anche perché la differenza in questo sport è fatta anche dalla fiducia e su questo noi dobbiamo ancora crescere».

Graffiedi deve fare i conti con una situazione non semplice tra gli infortunati. Tante sono infatti le assenze e tra gli under le scelte sono pressoché obbligate. «La condizione è una nota dolente. Stiamo valutando tutte le possibilità perché le assenze sono diverse ed anche pesanti nei ruoli degli Under. De Gori è sicuramente fuori e ancora non sappiamo se riusciamo a recuperare Ravaioli. Anche Fabbri è in forte dubbio e Manara ha un problema al flessore che dobbiamo ancora valutare. Le scelte rimaste chiaramente influiranno anche sugli altri dove va rimarcato come Capitanio prosegue il suo percorso di riabilitazione e Pera ormai da diverse settimane sta stringendo i denti per qualche problema fisico».

La formazione

Questo il probabile ’undici biancorosso con il solito 4-3-3: Stella; Malandrino, Pezzi, Ronchi, E. Ballardini; A. Ballardini, Bonocunto, Piva; Rrapaj, Pera, Gerktsos.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui