Calcio D, Forlì: venerdì l'ultimo saluto a Di Fabio e la squadra gli dedica la vittoria

La partita del cuore. Scendere in campo dopo la tragica scomparsa di Carlo Di Fabio (venerdì alle 15 il funerale in Duomo a Cesena) non era facile ma i biancorossi hanno fatto il loro dovere e hanno portato a casa una vittoria che ha un solo, inevitabile pensiero. «Questo successo è dedicato tutto al nostro direttore - esordisce il tecnico Mattia Graffiedi - È stata una battaglia dal primo all’ultimo minuto ma abbiamo anche fatto una bella prestazione giocando a calcio e penso che la vittoria sia assolutamente meritata».
Peccato che il prezzo da pagare sarà alto, perchè in vista del derby col Ravenna arriveranno diverse squalifiche. «Sicuramente Ronchi, e poi Manara e Longo che erano in diffida».
Una partita difficilissima soprattutto da preparare. «Quando succedono queste cose è difficile trovare le parole giuste, però ho cercato di caricare i ragazzi e di renderli consapevoli della nostra situazione per vincere e dedicare il successo a Carlo Di Fabio. Il Mio Forlì comunque non l’ho mai perso, abbiamo avuto una brutta battuta d’arresto sabato scorso ma c’è sempre stato: oggi (ieri ndr) è tornato a lottare ed è stato compatto e unito dall’inizio alla fine».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui