Calcio D, Esposito: "Ravenna a Prato senza pressioni"

Archivio

Si fa presto a dire totem, un’altra cosa è esserlo realmente. Come Adriano Esposito, più che mai leader difensivo e punto di riferimento per tutti i suoi giovani compagni di reparto. Basti pensare che domenica, contro un osso duro come la Pistoiese, quando il Ravenna difendeva a cinque Esposito aveva due under a destra, Spezzano e Mancini, e due a sinistra, Gobbo e Marino. «Giocare con tanti giovani al fianco - racconta Esposito - non è un problema se tutti mettono sul campo impegno e serietà, come è successo contro la Pistoiese. La partita di domenica era per noi importante perché partire bene è fondamentale in un girone così competitivo: siamo entrati in campo carichi e molto determinati, concedendo poco alla Pistoiese, che, per il blasone e la forza, è stato un avversario che ci ha stimolato parecchio».
Esposito ragiona poi sulla prestazione difensiva: «Abbiamo avuto una fase difensiva molto buona e se è stato così è perché gli attaccanti con la loro predisposizione al sacrificio hanno dato una bella mano a tutta la squadra. Quando serviva, la palla è finita anche in tribuna».


Prato arrabbiato

Domenica il Ravenna scenderà in casa di un Prato furioso dopo il finale del match di Carpi: «Noi non avremo pressioni particolari. Il Ravenna è una squadra giovane che deve giocare domenica dopo domenica al meglio delle sue possibilità e senza dare troppo peso alla classifica e a chi si trova di fronte».


Attaccante in stand by

Intanto continua la ricerca di un attaccante che vada a completare la rosa. Se fino a una settimana fa si lavorava per un centravanti, ora sembra che la priorità sia diventata una punta di movimento.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui