Calcio D, Carpi-Forlì di Coppa costa come la Serie A: 20 euro per un biglietto

Archivio

Entra in gioco anche la Coppa Italia, un impegno da onorare al prezzo di un’ulteriore trasferta. L'avversario del primo turno (ore 15, stadio Cabassi) è quell'Athletic Carpi contro cui i galletti si confronteranno due volte nell’arco di dodici giorni, sempre lontano dal Morgagni, nel doppio incrocio coppa-campionato. A Giovanni Cornacchini pesano soprattutto i viaggi: «Siamo rientrati da Milano dopo l'esordio in campionato, due spostamenti in sequenza possono incidere non poco, poi è chiaro che anche in coppa Italia non vogliamo fare brutte figure quindi scenderemo in campo con la testa giusta e la voglia per essere competitivi».
Gli avversari odierni stanno sicuramente peggio dei galletti perché nel battesimo di fuoco in campionato sono stati stoppati in casa dalla Bagnolese che ha fatto il colpaccio con un secco 2-0. La partita servirà ad entrambe le squadre per conoscersi ed il Forlì può tastare il terreno in vista dell'incontro di campionato del prossimo 3 ottobre. Si annunciano cambi e sostituzioni, fors'anche la ripetizione del duello tutto in famiglia fra i fratelli Ballardini, Elia e Amedeo potrebbe venire vanificato dalle scelte degli allenatori.
«Giocare domenica-mercoledì-domenica è complicato e quindi qualche giocatore resterà a riposo» aggiunge Cornacchini. Il mister è alla ricerca di un under del 2003 per il centrocampo, soprattutto in vista dell'Aglianese domenica al Morgagni, perché l'infortunio a Piva e l'espulsione per somma di ammonizioni subìta da Schirone in quel di Milano (con la squalifica che non può essere scontata in Coppa), gli hanno tolto i due principali interpreti. Non sarebbe una sorpresa se Cornacchini decidesse di testare il 2005 Federico Nisi, il più giovane dei 28 tesserati della prima squadra, che sta scalando velocemente le posizioni come dimostra la convocazione con relativa presenza in panchina contro l'Alcione. Presumibile che alcuni big restino a riposo, almeno inizialmente, per concedere minutaggio e banco di prova a chi ha avuto meno chance, mentre il modulo non dovrebbe variare dal 4-3-1-2 che l’allenatore di Fano ha impostato dall'inizio. L’ultima nota riguarda il biglietto per entrare allo stadio, occorrono 20 euro, un costo in grado di scoraggiare anche i più volenterosi.


La formazione


Cornacchini schiererà un 4-3-1-2: De Gori; Gketrsos, Ronchi, Giacobbi, Manara; Schirone (Nisi), Buonocunto, Borrelli;
Rrapaj; Longobardi, Ndiaye.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui