Calcio D, Boccardi: "Ravenna è il massimo per me"

Archivio

Il nome di Filippo Boccardi è spuntato abbastanza a sorpresa nel dicembre giallorosso. Un po’ meno a sorpresa considerando però che il nuovo difensore del Ravenna aveva già lavorato con Gadda a Forlì ma soprattutto a Imola, dove aveva raggiunto un buon livello di rendimento. Poi Boccardi è stato frenato da infortuni ed è stato svincolato, finché appunto è arrivata la chiamata di Gadda e quindi del Ravenna.

Buongiorno Filippo Boccardi, il suo ingaggio è stato improvviso. Come sono andate le cose?

«In effetti ho passato qualche mese un po’ difficile, cercando di recuperare al meglio mentre restavo ad aspettare una bella situazione. Che alla fine fortunatamente è arrivata grazie alla chiamata del Ravenna».

Si aspettava il debutto dall’inizio già alla prima del nuovo anno?

«No, ma in generale non mi aspetto mai nulla, cerco di lavorare ogni giorno al mio meglio possibile, vedo di fare le cose sempre per bene ed il più forte possibile. Poi si vedrà».

Quale è la sua condizione fisica attuale?

«Bisogna ricordare che sono stato fermo quasi un anno però sinceramente adesso mi sento sulla strada giusta per ritrovare la condizione migliore, insomma sono a buon punto lungo la strada del pieno recupero».

Si trova a suo agio a destra nella linea a tre o preferisce giocare con la difesa a quattro?

«Effettivamente il ruolo di braccetto nella linea a tre è quello che mi piace di più, è anche vero che in carriera sulla linea arretrata ho fatto tutti i ruoli possibili, però il terzo a destra resta il mio preferito».

Come giudica il momento difficile della squadra?

«Il Ravenna è forte, i giocatori e lo staff sono forti, soprattutto sono tutte persone ottime. I momenti difficili fanno parte dei percorsi, noi dobbiamo lavorare come stiamo facendo ora, perché lavoriamo forte e bene. I risultati sono figli di tante cose e purtroppo spesso non vanno come si meriterebbe. Però sono convinto che ne sapremo venire fuori alla grande».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui