Calcio C, rivoluzione Imolese: dopo D'Auria c'è Camilleri

Archivio

La ristrutturazione prosegue. Dopo quelle di Paponi-Simeri-Bertaso, sono arrivate ieri le ufficialità in casa Imolese dell’acquisto di Gianluca D’Auria e Vincenzo Camilleri. D’Auria (acquistato a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2024) nella prima parte di questo campionato ha giocato 14 volte con la Carrarese e ritroverà ad Imola Paponi e Simeri, suoi compagni alla Juve Stabia nel 2017-2018. Il prodotto del settore giovanile del Napoli ha giocato anche a Siena, Lucca e Monopoli. Un arrivo che consegna ad Anastasi un esterno offensivo in un reparto d’attacco che ha cambiato completamente volto, visto che oltre a Stijepovic anche Fonseca ha salutato il Bacchilega e così dell’attacco che ha cominciato la stagione resteranno in maglia rossoblù solo Rocchi e De Feo. Il numero 10 dell’Imolese tornerà a disposizione solo a fine mese per cui domenica a Siena saranno Paponi-Simeri ad essere nuovamente i favoriti come titolari nel reparto offensivo che avrà anche Antognoni il quale domenica scorsa ha giocato uno scampolo di gara contro la Lucchese.

Anche Camilleri c’è

Oltre a quella di D’Auria, l’altra ufficialità di giornata riguarda il difensore classe ’92 Vincenzo Camilleri, proveniente dal Messina e con alle spalle una solida carriera fra B e C (fra le altre, Reggina e Brescia) dopo aver assaporato la serie A con la Reggina (debutto contro l’Inter) e l’Europa League con la maglia della Juventus. Camilleri sarà certamente in campo domenica a Siena e farà coppia con uno fra Serpe e De Vito in attesa che l’Imolese formalizzi anche l’acquisto di un altro difensore centrale (Markic del Foggia e Negro del Pordenone i due papabili) che non sarà il solo rinforzo in difesa, dove i rossoblù hanno “in caldo” l’acquisto dell’esterno difensivo Doda del Palermo.

Valutazioni in corso per Barillà

Le prossime mosse di mercato dell’Imolese verranno però formalizzate la prossima settimana quando la società rossoblù, pagando probabilmente anche gli stipendi di dicembre, libererà altro spazio nella fideiussione per chiudere il mercato con gli eventuali acquisti (per entrambi, infatti, ci sono valutazioni in corso) di Doda e Barillà, con quest’ultimo che ieri ha disputato, così come D’Auria, l’amichevole che la prima squadra ha disputato contro la Primavera 2.

Movimenti in Primavera

Proprio in Primavera 2 ci sono da registrare un paio di movimenti fra i pali visto che Luciani si è trasferito alla Spal under 18 ed il suo posto è stato preso dal portiere argentino Luis Salgado mentre un altro paio di giocatori provenienti dalla Sicilia (il centrocampista Francesco Taormina classe 2003 ex Akragas ed il difensore Angelo Rechichi classe 2002) potrebbero aggiungersi all’elenco per la squadra di Mezzetti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui