Calcio C, Rimini: Ruffo Luci promette proprio bene

BAGNESE-RIMINI 0-15

BAGNESE Angeli (1’ st Tontini), Spignoli, Mambelli, Mosconi, Braccini, Moretti (1’ st Silvani), Ambrogetti (1’ st Batani), Bardi (1’ st Marcucci), Vetricini (1’ st Papa), Lanzi, Venturi. A disp.: Sartini, Petrini, Bianco. All.: Rossi.

RIMINI (4-3-3) Colombo (21’ st Jashari); Rosini (1’ st Laverone), Pietrangeli (1’ st Nastase), Gigli (1’ st Allievi), Regini (1’ st Gomez); Tonelli (1’ st Cherubini), Muro (8’ st Di Pollina), Ruffo Luci (1’ st Volonghi, 21’ st Madonna); Gabbianelli (1’ st Accursi), Santini (1’ st Rossetti), Sereni (1’ st Piscitella). All.: Raimondi.

ARBITRO Ricchello di Cesena.

RETI: 9’ pt Ruffo Luci, 12’ pt Tonelli, 26’ pt Sereni, 27’ pt Santini, 39’ pt Ruffo Luci, 45’ pt Muro, 46’ pt Sereni, 6’ st Rossetti, 7’ st Accursi, 19’ st Laverone, 21’ st Di Pollina, 28’ st Piscitella, 33’ st Accursi, 36’ st Piscitella, 40’ st Gomez.



Il primo Rimini della stagione si presenta con un roboante 15-0, in una partita con tante novità e qualche conferma. Con la sensazione che molto presto sarà la squadra che Gabriel Raimondi ha in testa ed ora sta cercando di modellare. Le conferme sono l’ossatura che almeno nel primo tempo per sette undicesimi ripercorre quella dell’anno scorso. Nell’amichevole giocata davanti a pochi intimi vinta ieri dal Rimini a Bagno di Romagna contro la Bagnese, squadra di 1ª Categoria, si sono rivisti gli spunti di Santini, la manovra di Tonelli e Gabbianelli, ma anche la determinazione di un Regini già sul pezzo. Ma a ben guardare prevalgono le novità come è naturale che sia, a cominciare dal 4-3-3 di Gabriel Raimondi, un modulo di gioco con il quale il tecnico italo-argentino pretende una rigorosa costruzione del gioco dal basso. Poi le altre news dalla prima uscita stagionale riguardano le qualità dell’ex Bologna Ruffo Luci, che si fa vedere per le doti tecniche e la personalità in campo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui