Calcio C, Imolese: settimana decisiva per il futuro
«Adesso siamo pronti a ricominciare sul serio». La frase con la quale si è chiuso il post che sui social ufficiali della società ha comunicato il semaforo verde della Covisoc all’iscrizione alla serie C è quella che fotografa la settimana che comincia oggi dell’Imolese.
Una settimana nella quale verranno prese le decisioni che sanciranno l’inizio della prossima stagione e che faranno capire quale è la strada scelta dai rossoblù sia nella stanza dei bottoni della prima squadra (dove al momento l’unica certezza si chiama Emanuele Righi, direttore dell’area tecnica dell’Imolese) che in quella di tutto ciò che riguarda il “pianeta Imolese” ed il suo settore giovanile. Scelte in campi diversi, scelte su aspetti diversi, a partire banalmente dalla comunicazione della data di inizio della preparazione che si terrà al Bacchilega agli ordini di quello che, ad oggi, è l’allenatore dell’Imolese ovvero Gaetano Fontana. Un Fontana che ha ancora un anno di contratto con l’Imolese e, se non ci saranno novità in merito, allenerà una squadra necessariamente diversa e che Righi ha già “apparecchiato” in questo giugno nel quale c’è stato anche da sciogliere il nodo Martone, un nodo con un contratto “simil vitalizio” fino al 2026 che è stato uno dei punti di maggiore criticità di un mese andato in archivio senza notizie ufficiali in merito.
I nomi dei primi acquisti, i nomi dei componenti dello staff della prossima stagione per la prima squadra, la piena riattivazione di tutto quello che è il “mondo Imolese” in vista del campionato che verrà: in questa prima settimana di luglio l’Imolese si rimetterà in moto non più dietro le quinte ma cominciando a scoprire le carte per quello che sarà il quinto campionato consecutivo in serie C.