Calcio C, il Rimini comincia a pensare al campionato

Si comincia a fare sul serio. Per la prima volta dopo la ripresa dell’attività, datata metà luglio, il Rimini scende in campo oggi contro un avversario di pari categoria, il Mantova. Appuntamento allo stadio virgiliano alle ore 17.30 per un’amichevole che dirà qualcosa in più sullo stato di forma della squadra di Raimondi. Una sfida vera anche per i virgiliani visto che al debutto in campionato ospiteranno il Padova. I biancorossi invece approfitteranno di questo impegno per serrare ancora di più le fila in vista dell’esordio contro l’Arezzo. Poi è chiaro il caldo farà il resto ma sarà una partita vera.

Debutti in modi diversi

Fari puntati sugli ultimi acquisti quali Morra che ha saltato il galoppo di Villa Verucchio e Ubaldi per quanto concerne l’attacco. Entrambi sono ancora indietro come condizione a differenza di Langella che si è presentato già ben rodato. Quindi se quest’ultimo debutterà sicuramente a centrocampo, bisogna vedere se dall’inizio o a partita in corso, resta ancora incerta la decisione su Morra e Ubaldi. In questi casi è sempre bene andare cauti, probabilmente almeno uno dei due farà qualche spezzone di partita. Giovedì sera Raimondi ha mischiato molto le carte nell’undici titolare utilizzando anche un modulo super offensivo con quattro attaccanti tra punte vere ed esterni. È presumibile che stavolta l’impianto sia meno audace pur sempre offensivo perché comunque è nelle corde dell’allenatore argentino quello di praticare un calcio aggressivo e capace di fare male all’avversario in qualsiasi momento. Inoltre bisognerà vedere quanto ne avrà Cernigoi che a Villa Verucchio ha giocato pochi minuti trovando comunque il modo di andare a bersaglio. Sicuramente l’ex Samb è quello più avanti tra gli attaccanti appena acquistati e pertanto oggi aumenterà i giri del motore e il minutaggio. Insomma ci sarà tanto da vedere e da aspettarsi oggi al cospetto di un Mantova che davanti ai propri tifosi vorrà fare bella figura e dimostrare di aver meritato il ripescaggio.

Diretta su Icaroplay

Anche stavolta chi non sarà presente allo stadio potrà stare vicino ugualmente ai biancorossi. Infatti il match sarà trasmesso in diretta su Icaroplay.it e in differita alle 22.30 su Icaro Tv (canale 18). Salta l’amichevole di Bergamo contro l’Albinoleffe. Al suo posto è stato organizzato un test contro lo United Riccione al Romeo Neri giovedì sera. Niente viaggio in Lombardia, dunque, per il semplice motivo che lo spostamento dell’esordio in campionato con l’Arezzo a venerdì 1 settembre ha suggerito di evitare un viaggio così impegnativo sotto tanti punti di vista. A dir la verità la società biancorossa non si era mai pronunciata su questa amichevole, era stata la società orobica sul proprio sito a dare l’annuncio. Fatto sta che non se ne farà nulla e probabilmente saranno contenti anche i tifosi biancorossi che giovedì sera vedranno per la prima volta al Romeo Neri il nuovo Rimini. Sarà anche l’occasione per provare l’impianto di illuminazione del vetusto stadio romagnolo visto che contro l’Arezzo si giocherà alle 20.45. Tradotto, meglio non avere sorprese ragion per cui si gioca in anticipo sotto questo aspetto. Per quanto riguarda gli abbonamenti sono circa 1300, un buon numero sicuramente maturato anche da una campagna di rafforzamento che ha risvegliato l’entusiasmo. al.pr.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui