Calcio C, De Sarlo si affiderà a Martone per costruire l'Imolese

Archivio

Il giorno dopo è quello dei punti interrogativi ma anche quella delle analisi, partendo dal comunicato che ha annunciato la cessione dell’Imolese. Un’operazione che verrà ratificata solo fra un paio di settimane, visto che per ora l’autografo di Antonio De Sarlo (presente ieri pomeriggio al Bacchilega per il primo contatto con il mondo imolese) è stato messo sull’accordo preliminare per l’acquisizione delle quote dell’Imolese.

Il diesse Martone

Ed allora avanti con il primo punto interrogativo, ovvero quello legato alle modalità con le quali verrà costruita la squadra per il prossimo campionato che comincerà il 29 agosto e che avrà il 13 agosto la Coppa Italia di C come prologo. Che Imolese arriverà a quell’appuntamento? Un’Imolese certamente diversa in panchina, visto che l’operatività di Zocchi è praticamente nulla (il direttore sportivo, che ha ancora un anno di contratto con l’Imolese, ieri non era presente al Bacchilega) in attesa che il suo posto venga preso da Aniello Martone, ex Casertana, uomo di fiducia della nuova proprietà.

Fontana o Guidi in panchina

Sono due i nomi caldi per la panchina rossoblù: il primo è quello dell’ex allenatore del Fano Gaetano Fontana che nel 2018/19 aveva iniziato la stagione con quella Casertana allenata la scorsa stagione dall’altro candidato, ovvero quel Federico Guidi che in passato ha allenato la primavera della Fiorentina ed il Gubbio. In campo poi sarà un’Imolese diversa nei giovani: Lombardi-Torrasi-Angeli-Siano sono destinati a partire con Ascoli-Cittadella-Frosinone favorite rispettivamente per i primi 3 mentre il portiere (attualmente infortunato) dovrebbe rientrare alla Juventus. Chi lavorerà per queste cessioni? La sensazione è che tocchi a Zocchi lavorare in tal senso finchè non avverrà il confronto con la nuova proprietà che, nel frattempo, dovrà anche fare il punto della situazione anche con il direttore generale Marco Montanari, che dopo 15 anni in rossoblù potrebbe salutare la compagnia pur avendo anch’egli un altro anno di contratto con l’Imolese. Che fine farà Montanari? Che fine farà Zocchi? Che Imolese verrà costruita? Tutte domande che sono sul tavolo in questo momento nel quale le bocche della vecchia proprietà continuano ad essere cucite.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui