Calcio C, Cesena: Stiven Shpendi a Empoli sblocca Ogunseye e Mosti

Stiven Shpendi è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il rilancio di venerdì sera da parte del club toscano ha sbloccato definitivamente la trattativa, già “apparecchiata” due settimane fa e perfezionata ieri, quando il centravanti italo-albanese ha lasciato Cesena per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto che gli permetterà di giocare in Serie A.
Cambia la formula: il gemello si trasferisce in prestito biennale con obbligo di riscatto (fissato a una cifra leggermente superiore ai 2 milioni di euro, con il 20% sulla futura rivendita) in favore del club toscano che lo eserciterà tra due anni, un cambio di strategia per non perdere il 50% sull’incasso, che sarebbe andato subito ai vecchi soci.
La cessione di uno dei due gemelli definita ieri permetterà finalmente ad Artico di sbloccare anche il mercato in entrata. È atteso per domani l’arrivo di Roberto Ogunseye, pronto a sostenere le visite mediche e a trasferirsi in Romagna a titolo definitivo dal Modena dopo una stagione da 11 gol e una finale playoff con la maglia del Foggia. Il giorno successivo, invece, il Cesena proverà a chiudere anche la seconda operazione con il club emiliano portando in bianconero il trequartista Nicola Mosti, che ha già dato il via libera al trasferimento (in prestito) preferendo il Cavalluccio alla Virtus Entella. Dopodichè mancheranno un centrocampista (il prescelto è Varone) e almeno un’altra punta di spessore.