Calcio C, Cerretti e Lia chiedono spazio in Modena-Imolese

Archivio

Altro giro, altra missione impossibile. Quella che sta preparando in questi giorni l’Imolese non è altro che la replica di un film già visto due settimane fa, ovvero la preparazione di una gara che sulla carta è già segnata in partenza, visto che i rossoblù giocheranno in casa del Modena. La capolista del campionato, che ha steccato nell’ultimo turno perdendo a Pistoia, non può concedersi più passi falsi per non permettere alla Reggiana di rifarsi sotto. Certo, lo stesso discorso vale anche per l’Imolese che ha il Grosseto alle calcagna ma la sensazione è che il ruolo dei rossoblù domenica al Braglia sarà quello degli invitati ad una festa, nel vero senso della parola: il Modena il 5 aprile ha infatti compiuto 110 anni ed il patron Rivetti ha annunciato che, in occasione del match di sabato, sarà offerta una birra a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Sia come sia, per provare a fare partita pari all’Imolese serve una prova ben diversa da quella di Reggio Emilia quando i rossoblù andarono sott’acqua dopo 16 secondi e non diedero mai (ma davvero mai, anche nei minuti successivi all’episodico pareggio di Padovan) la sensazione di poter contrastare lo strapotere della “crema” di questo campionato.

In vista della gara di domenica, Fontana deve sostituire Angeli che sarà squalificato: sono due le alternative, ovvero quella che vede Cerretti titolare a destra oppure potrebbe toccare a Lia con Liviero che tornerebbe titolare a sinistra.

A Modena si dovrebbe rivedere almeno in panchina anche Rossi, che viaggia verso il ritorno da titolare per la gara prima di Pasqua con la Vis Pesaro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui