C'è Pucci in piazza Garibaldi a Cervia
Il comico Pucci torna stasera dalle 21 in piazza Garibaldi a Cervia dove si esibì anche l’anno scorso per una tappa del suo “Il meglio di Pucci tour”. Andrea Baccan (il suo vero nome) propone questa volta il “Pucci summer tour”, show aggiornato con le sue ultime trovate comiche sempre molto efficaci e “scorrette”… Pucci infatti è un cabarettista e monologhista attento osservatore della quotidianità, che ama dialogare e anche scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche.
In origine Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere alla trasmissione “La sai l’ultima?” (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta. Baccan si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, dato che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di fatti d’attualità e che quindi potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In televisione si è visto spesso su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret “Colorado”, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato… tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie…
Grande tifoso interista, molto spesso viene invitato alla trasmissione di Rai 2 “Quelli che il calcio”, per seguire e commentare le partite della squadra nerazzurra. È anche un grande amante dei cani. I biglietti si trovano su Ticketone. Info Pulp concerti: 329 0058054