Burani e Pini, arpa e voce per un "Sogno" a Russi
Dopo l’inaugurazione con le suite di Shostakovich eseguite dall’Orchestra Arcangelo Corelli, il secondo appuntamento con la stagione concertistica del teatro Comunale di Russi è in programma mercoledì 19 ottobre (ore 20.45, biglietti da 9 a 13 euro) e ha per protagonisti il mezzosoprano Daniela Pini accompagnata all’arpa da Davide Burani.
Questo concerto, che ha per titolo “Sogno”, si presenta come un racconto di musiche da camera e arie d’opera che spaziano tra stili ed epoche diverse, accomunati dalla raffinatezza con cui la voce si sposa al suono dell’arpa, evidenziando sfumature e colori assolutamente originali. Si potranno ascoltare autori come Francesco Paolo Tosti, Gioacchino Rossini, Eduardo Di Capua, Gaetano Donizetti, Camille Saint-Saëms, Pietro Mascagni e Georges Bizet.
Il terzo e ultimo appuntamento della stagione concertistica è giovedì 10 novembre, un concerto per viola da gamba e clavicembalo che ha per titolo Dall’alba al tramonto e per interpreti Rosita Ippolito (viola da gamba) e Valeria Montanari (clavicembalo), per un repertorio che abbraccia più di due secoli di musica.
Prenotazioni via e-mail e telefoniche: teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544 587690. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.
www.comune.russi.ra.it
www.ater.emr.it