Brisighella, musei aperti per Halloween: il programma

Archivio

Domenica 31 ottobre, dalle 18.30 alle 23.30, le strade del centro storico di Brisighella verranno animate dalla festa di Halloween; in programma spettacoli, animazioni, mercatini e food truck. Divertimento anche per i più piccoli col truccabimbi e con la proiezione del film per bambini Coco, alle ore 20 presso l’Anfiteatro Spada. Per l’occasione il pubblico potrà esplorare le vie nascoste del centro di Brisighella, fino ad addentrarsi in un percorso itinerante verso gli “Inferi”.

L’evento è organizzato da Pro Loco Brisighella e gestito da un gruppo di ragazzi volontari di Brisighella. L’accesso al centro è gratuito; biglietto per l’ingresso agli “Inferi”: 3 euro. Nel corso della manifestazione sarà necessario esibire il green pass in caso di controllo.

Spazio anche per la cultura con l’apertura straordinaria dei musei brisighellesi il 1° novembre e l’entrata in vigore dell’orario invernale della Rocca Manfrediana e del Museo Ugonia, in vigore fino al 31 marzo 2022. La Rocca Manfrediana aprirà le porte ai visitatori nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, mentre il Museo Ugonia sarà visitabile nei festivi e prefestivi dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17. In occasione degli eventi e delle sagre che animeranno il centro storico nei fine settimana d’autunno è prevista l’apertura con orario continuato di entrambi i Musei di Brisighella nelle domeniche 31 ottobre, 7, 14, 21 e 28 novembre (Rocca Manfrediana 10-16:30; Museo Ugonia 10-17). Accesso consentito con green pass.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui