Black-out a Mirabilandia: evacuati alcuni giochi, verifiche in corso

Archivio

Due blackout temporanei hanno interessato alcune aree di Mirabilandia, tra la serata di giovedì e la mattinata di ieri. Sulle cause sono in corso accertamenti da parte del parco, che nell’immediatezza ha attivato le procedure previste dal protocollo, evacuando le attrazioni rimaste senza energia e provvedendo al ripristino della corrente elettrica. Operazioni che, stando a quanto puntualizza la direzione, non hanno comportato conseguenze per i visitatori e si sono risolte in breve tempo.

L’area colpita

Stando a quanto si apprende, in entrambi i casi la luce è saltata nella stessa area; si tratta delle zone che si trovano più a ridosso del bacino della Standiana, nell’area di Mirabeach. Giovedì sera il guasto è scattato poco prima delle 20. Le attrazioni più note rimaste ferme sono state DiVertical, la Ruota panoramica e Ispeed. Nella prima delle tre, rimasta con il carrello bloccato, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, presenti in questi giorni di grande affluenza con un presidio fisso all’interno del parco. La squadra del 115 ha aiutato le persone rimaste bloccate a scendere dal gommone su rotaia. L’operazione si è conclusa intorno alle 21.05 con il completo ripristino della situazione.

Indagini sulle cause

Ieri mattina, invece, il blackout è avvenuto intorno a mezzogiorno. A quell’ora era aperta anche Mirabeach, che è stata coinvolta a sua volta dall’interruzione di corrente. Getti d’acqua nei castelli e negli scivoli hanno cessato di funzionare per circa una mezz’oretta, mentre i tecnici di Mirabilandia si sono attivati per ripristinare la corrente. Anche in questo caso – tiene a precisare il parco – non si sono riscontrate situazioni di pericolo o di panico, e la situazione si è risolta in breve tempo senza conseguenze. Sono in corso accertamenti per risalire alle cause dei due episodi. Non si escludono fattori interni né esterni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui