Basket B Supercoppa, Faenza-Ruvo di Puglia atto nono: sabato torna una classica

Archivio

Faenza-Ruvo di Puglia atto nono. Le due big del girone B, candidate al primo posto secondo il parere degli addetti ai lavori, si affronteranno sabato alle 14 a Montecatini Terme nella semifinale di Supercoppa e sarà la nona sfida negli ultimi sedici mesi.

Sette sono andate in scena nei playoff (3-1 per Faenza nel maggio 2022 nei quarti, ripetutasi 3-0 l’anno successivo in semifinale) e una nei quarti di Coppa Italia a gennaio, gara vinta dai Blacks in terra pugliese. Le emozioni non mancheranno neanche in questa occasione con i faentini che vorranno conquistare la finale per alzare il trofeo per la seconda volta dopo il successo del 2021.

L’altra semifinale vedrà impegnate Npc Rieti e Pielle Livorno alle 18.30. La finale è in programma domenica alle 16.30.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. "Onoreremo al meglio la final four – afferma coach Luigi Garelli - conquistata grazie alla vittoria di tre partite contro avversarie di valore. Queste sfide ci sono servite molto per crescere e per continuare il nostro percorso che ci deve portare ad essere pronti per l’esordio in campionato di domenica 1 ottobre contro Mestre. Ovviamente ora che siamo a Montecatini Terme vogliamo arrivare fino in fondo. Daremo il massimo, ma vivremo questa vetrina con grande serenità e orgoglio per essere una delle quattro squadre della B Nazionale ad esserci arrivati.

Affrontiamo una squadra e una società come Ruvo di Puglia che stimiamo molto e sono certo che sarà una bella partita nonostante arrivi in un momento particolare della stagione dove solitamente ci si prepara per il campionato. Parlando dei singoli, Jackson ha sempre fatto canestro in A1 e A2 e di sicuro continuerà a segnare anche in B Nazionale, Contento, Traini e Diomede sono esperti e di grande qualità e spero che possa rientrare il prima possibile Deri, davvero sfortunato in questi ultimi mesi. Sono davvero un ottimo roster con nove rotazioni che diventeranno dieci quando rientrerà Deri”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui